X
GO
Lo yoga allevia i sintomi vasomotori in menopausa
Una revisione di 13 studi, condotti su un campione totale di 1.306 donne, conferma gli effetti benefici dello yoga sulla salute ed in particolare l’influenza positiva sulle donne in menopausa.
Leggi >
L'arte di invecchiare bene
Secondo un recente libro, un processo di invecchiamento ottimale nelle donne non dipende solo da fattori genetici ma anche dallo stile di vita che si è adottato a partire dalla giovane età.
Leggi >
Menarca e menopausa precoci: maggior rischio cardiovascolare
Così come avere il menarca prima dei 12 anni è associato ad un maggior rischio di infarto e ictus in età adulta, anche la menopausa precoce, prima dei 47 anni, si associa ad un maggiore rischio cardiovascolare.
Leggi >
Il 25-30% delle donne di mezza età soffre di problemi di insonnia
Secondo i dati raccolti dal National Center for Health Statistics in USA, nelle donne intorno ai 50 anni, dormire poco e male è un disturbo causato soprattutto dalla carenza di ormoni.
Leggi >
Dopo i 50 anni l’eccesso di tv fa male e crea problemi di mobilità
Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Gerontology sembra che più di 5 ore al giorno di TV facciano male agli over 50, e, tra questi, anche a coloro che praticano attività fisica.
Leggi >
Terapie non ormonali e stili di vita corretti per la menopausa precoce
Uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism mostra quali possono essere gli strumenti a disposizione delle donne, la cui menopausa precoce è una conseguenza delle terapie per il tumore al seno.
Leggi >
Come migliorare la qualità della vita in postmenopausa
Perdere peso, attività fisica regolare e salute mentale migliorano la qualità della vita della donna in postmenopausa, secondo un recente studio dell’Università di Granada in Spagna, pubblicato sulla rivista scientifica americana Menopause.
Leggi >
L'ansia peggiora di 5 volte i problemi fisici del post menopausa
L’ansia, e il conseguente stato di stress che ne deriva, può colpire le donne durante e dopo la menopausa e influenzare negativamente la loro qualità della vita.
Leggi >
L'atrofia vulvo-vaginale colpisce in menopausa una donna su due
In menopausa, l’atrofia-vulvovaginale è un disturbo “intimo” che affligge una donna su 2 e il 70% di quelle con un tumore. Ma solo 1 su 10 donne l’affrontano in modo corretto.
Leggi >
Postmenopausa: cervello più attivo per mamme over 35
Finalmente qualche “pro” nell’avere un figlio in età avanzata. Una ricerca evidenzia un legame tra estrogeni e progesterone e capacità cognitive.
Leggi >
Pagina 1 di 2 PrimoPrecedente [1]2 Ultima