X
GO
Attenzione all’aumento di peso durante le Feste. Consigli per mangiar sano.
Le vacanze durante le Feste sono una splendida occasione per stare insieme, divertirsi, mangiare e anche bere. Purtroppo, a volte si tende ad esagerare e a mangiar troppo: per questo combattere i chili in più nel post vacanza non sarà affatto divertente.
Leggi >
Alimentazione di genere: 16 super cibi che aiutano a proteggere la salute della donna anche quando invecchia.
Le donne hanno esigenze alimentari e bisogni nutrizionali diversi dagli uomini.
Leggi >
Donna, alcol e processo di invecchiamento
Le linee guida nutrizionali pubblicate nel sito del Ministero della Salute, usano il termine “consumo a basso rischio” di alcol per riferirsi alle unità alcoliche da non superare e raccomandano ad una donna adulta e in buona salute di non superare un consumo giornaliero di 1 unità alcolica, rispetto all’uomo adulto e in buona salute che non può superare le 2 unità.
Leggi >
Quali sono gli alimenti che contribuiscono ad invecchiare la pelle e il corpo?
L’alimentazione è una parte importante della salute della donna, soprattutto se è in menopausa. Un’alimentazione scorretta e poco equilibrata può favorire i processi di invecchiamento cellulare. Infatti, alcuni cibi, possono farci apparire più vecchi, influenzando negativamente la pelle o anche la salute dei denti.
Leggi >
VITAMINE E MENOPAUSA. Quali sono le vitamine raccomandate nell’aiutare ad alleviare i sintomi della menopausa?
Ogni fase della vita della donna, dall’età fertile al post menopausa, comporta esigenze nutrizionali diverse. Il fabbisogno nutrizionale cambia significativamente quando una donna entra in menopausa, in quanto il calo della produzione di estrogeni si fa più importante e il l’organismo deve affrontare i cambiamenti ormonali e metabolici che ne conseguono.
Leggi >
Otto cibi ricchi di vitamina D.  Perché è importante assumere una corretta quantità di vitamina D?
La vitamina D è importante per le ossa, il sangue e il sistema immunitario. La maggior parte della vitamina D si ottiene attraverso l’esposizione della pelle alla luce solare: bastano pochi minuti al giorno sulle mani e sul viso. Ma la vitamina D si può assumere anche tramite l’alimentazione.
Leggi >
Che cosa dicono le linee guida AOGOI sull’alimentazione in menopausa?
L’AOGOI, Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, è sempre stata in prima linea nell’occuparsi delle tematiche relative all’età della menopausa. In particolare, parliamo del Progetto Menopausa Italia, che ormai da anni contribuisce, con il lavoro e gli studi scientifici, a definire il trattamento preventivo e terapeutico delle problematiche relative al periodo della menopausa.
Leggi >
I cambiamenti nutrizionali dopo la menopausa. Come cambia il fabbisogno della donna?
Agli operatori sanitari viene spesso chiesto dalle loro pazienti, amici e familiari se le esigenze nutrizionali cambiano con l'età, specialmente dopo la menopausa. La risposta è ovviamente sempre affermativa.
Leggi >
Buona nutrizione e menopausa
Alcuni fattori di rischio e sintomi legati all'invecchiamento e alla menopausa non possono essere modificati. Ma una corretta alimentazione può aiutare a prevenire o alleviare alcune condizioni che possono svilupparsi durante e dopo la menopausa.
Leggi >
Consigli per perdere peso in menopausa
Le persone che attraversano la transizione menopausale possono aumentare di peso. Le donne che desiderano perdere questo peso possono avere più difficoltà del solito, anche se non si tratta di un obiettivo impossibile da realizzare.
Leggi >
Pagina 1 di 3 PrimoPrecedente [1]