X
GO
Otto cibi ricchi di vitamina D.  Perché è importante assumere una corretta quantità di vitamina D?
La vitamina D è importante per le ossa, il sangue e il sistema immunitario. La maggior parte della vitamina D si ottiene attraverso l’esposizione della pelle alla luce solare: bastano pochi minuti al giorno sulle mani e sul viso. Ma la vitamina D si può assumere anche tramite l’alimentazione.
Leggi >
Che cosa dicono le linee guida AOGOI sull’alimentazione in menopausa?
L’AOGOI, Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, è sempre stata in prima linea nell’occuparsi delle tematiche relative all’età della menopausa. In particolare, parliamo del Progetto Menopausa Italia, che ormai da anni contribuisce, con il lavoro e gli studi scientifici, a definire il trattamento preventivo e terapeutico delle problematiche relative al periodo della menopausa.
Leggi >
I cambiamenti nutrizionali dopo la menopausa. Come cambia il fabbisogno della donna?
Agli operatori sanitari viene spesso chiesto dalle loro pazienti, amici e familiari se le esigenze nutrizionali cambiano con l'età, specialmente dopo la menopausa. La risposta è ovviamente sempre affermativa.
Leggi >
Buona nutrizione e menopausa
Alcuni fattori di rischio e sintomi legati all'invecchiamento e alla menopausa non possono essere modificati. Ma una corretta alimentazione può aiutare a prevenire o alleviare alcune condizioni che possono svilupparsi durante e dopo la menopausa.
Leggi >
Consigli per perdere peso in menopausa
Le persone che attraversano la transizione menopausale possono aumentare di peso. Le donne che desiderano perdere questo peso possono avere più difficoltà del solito, anche se non si tratta di un obiettivo impossibile da realizzare.
Leggi >
La dieta DASH (Diet for Heart Health) per la salute del cuore
La dieta DASH, Diet for Heart Health e in italiano dieta per la salute del cuore, può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo.
Leggi >
Osteoporosi: abitudini alimentari e di vita da evitare per la salute delle ossa
La salute delle ossa è importante quando ci si avvicina alla menopausa e in postmenopausa. Infatti, in questo periodo inizia il processo di perdita della densità ossea e il pericolo di osteoporosi.
Leggi >
Insalate ed effetti benefici sulla salute: quali sono gli ingredienti da preferire e quali invece da evitare?
Adori le insalate? Sai che alcune possono essere d’aiuto per la salute e altre invece no? In questo articolo vi proponiamo una rassegna di alcune delle migliori e peggiori insalate per la salute, suggerendo quali sono gli ingredienti da preferire e quali invece da evitare.
Leggi >
Perché bere acqua? I 7 modi in cui l'acqua aiuta la salute
È trasparente, insapore e inodore. Ma l'acqua fa molto bene all’organismo, specialmente in menopausa. Aiuta infatti a stare in forma e a combattere la disidratazione. Ecco i 7 benefici che il bere acqua nelle giuste quantità apporta all’organismo.
Leggi >
I migliori alimenti per assumere calcio e vitamina D
L’apporto di calcio e vitamina D gioca un ruolo fondamentale per la salute della donna in tutte le fasi della sua vita. In particolare, la donna in menopausa ne ha bisogno per prevenire fragilità ossea e osteoporosi.
Leggi >
Pagina 1 di 2 PrimoPrecedente [1]