X
GO
Salute delle ossa: cosa fare nella vita quotidiana per salvaguardarla?
La massa ossea di una persona raggiunge il suo picco tra i 20 e i 30 anni. Man mano che si invecchia inizia un processo di perdita di massa ossea che nelle donne si accentua con l'arrivo della menopausa, in quanto il calo di estrogeni influenza il processo di rimodellamento osseo, attraverso il quale l'osso vecchio viene rimpiazzato dal nuovo.
Leggi >
Vampate di calore: ecco alcuni consigli pratici per abbassare la temperatura interna corporea
Le vampate di calore sono sintomi che compaiono improvvisamente e rappresentano una delle manifestazioni più comuni della menopausa.
Leggi >
Il ruolo degli estrogeni nelle emozioni della donna. Cosa comporta il loro calo a partire dalla premenopausa?
La menopausa provoca cambiamenti fisici e psicologici che influenzano la vita quotidiana delle donne e che spesso possono portare ad emozioni negative come paura, solitudine, incomprensione, ansia.
Leggi >
I benefici dell’ ”Aquatic Therapy” in menopausa
L’Aquatic Therapy o terapia acquatica sta gradualmente crescendo in popolarità. In genere, viene utilizzata nel trattamento e nel controllo di particolari condizioni in cui altri tipi di terapia falliscono.
Leggi >
Le emozioni e gli sbalzi d’umore sono cambiamenti normali in menopausa
La menopausa segna un’importante fase della vita di una donna: la fine degli anni fertili e la cessazione delle mestruazioni. In alcune donne genera paura e incertezza, mentre per altre rappresenta semplicemente la fine delle mestruazioni.
Leggi >
Che cos’è l’insufficienza ovarica prematura?
L'insufficienza ovarica primaria o prematura è una condizione che colpisce la donna molto prima di raggiungere la menopausa.
Leggi >
Quali sono i principali segnali della perimenopausa?
La perimenopausa è una fase normale della vita di una donna in cui i livelli di ormoni, estrogeni e progesterone, diminuiscono nel corpo. Quando la donna non avrà più il ciclo mestruale per 12 mesi consecutivi entrerà in menopausa.
Leggi >
Le migliori attività fisico-sportive per le donne in menopausa
Affrontare la menopausa è come passare attraverso una seconda pubertà: non si sa mai cosa aspettarsi. Alcune donne manifestano solo sintomi lievi ma altre hanno sintomi intensi e molto fastidiosi, che rendono questo periodo della vita a volte insopportabile.
Leggi >
20 consigli pratici per affrontare i più comuni sintomi e disagi della menopausa
È importante che le donne abbiano una conoscenza completa della menopausa, per sapere dunque cosa aspettarsi quando arriva e imparare a gestire al meglio i suoi sintomi.
Leggi >
Per gli uomini: informazioni utili sulla menopausa
Il 90% delle donne in menopausa ha un partner che è mal preparato per affrontarla. Ecco perché si ricorda a tutti gli uomini compagni di vita di una donna: “Se è un suo problema, è un tuo problema!”
Leggi >
Pagina 1 di 3 PrimoPrecedente [1]