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Ossa meno fragili nel post menopausa se si segue una dieta mediterranea
La dieta mediterranea aiuta a proteggere la densità minerale ossea e la massa muscolare delle donne dopo la menopausa.
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5 step per fare un’insalata gustosa e nutriente
Ecco 5 passi da seguire per realizzare insalate golose che siano in grado di mantenere sani livelli di glucosio nel sangue e nello stesso tempo di soddisfare la fame, anche in chi ha il diabete.
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12 idee per un frullato sano e nutriente in menopausa
Il frullato perfetto può soddisfare anche le più golose, senza aggiungere troppe calorie e con molte sostanze nutritive. Se cercate idee per un mix ideale, ecco una serie di ingredienti da provare.
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Caffeina, salute e menopausa. Quali gli effetti?
La caffeina può influenzare la salute in molti modi. Troppa caffeina può avere effetti negativi. In particolare, provoca una reazione di vasocostrizione delle arterie, effetto che aumenta in menopausa.
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Pelle e capelli in menopausa: quali cibi per la loro cura?
In menopausa si possono verificare dei cambiamenti alla pelle e ai capelli. Le ragioni stanno nella natura della pelle e nella sua sensibilità agli ormoni sessuali: estrogeni, androgeni e progesterone.
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Cosa mangiare per contrastare i sintomi della menopausa
È stato osservato che mangiare o evitare alcuni tipi di alimenti può rendere i sintomi della menopausa molto più sopportabili. Ecco alcune raccomandazioni dietetiche in merito.
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Vampate di calore: quali sono i cibi da evitare?
Le vampate di calore rappresentano una delle principali condizioni di disagio per le donne in menopausa.
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Effetti della dieta alimentare sugli ormoni in menopausa
Gli ormoni sono i messaggeri chimici del vostro corpo. Aiutano a controllare praticamente ogni processo fisiologico dell’organismo.
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